Shopping cart

Carrello

Condizioni generali di contratto

1. Ambito di applicazione

 1.1 Le presenti condizioni di Lunetta AG (di seguito denominata “Venditore”) si applicano a tutti i contratti che un consumatore o un’azienda (di seguito denominata “Cliente”) conclude con Lunetta AG (di seguito denominata “Venditore”) in relazione ai beni e/o servizi presentati dal Venditore nel suo negozio online. L’inclusione delle condizioni di vendita del Cliente viene qui contestata, se non diversamente concordato.

1.2 Un cliente ai sensi delle presenti condizioni generali di contratto è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per uno scopo che non può essere attribuito né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente. Una società ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Contratto è qualsiasi persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell’esercizio della propria attività professionale o commerciale indipendente.

2. Conclusione del contratto

 2.1 Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del venditore non rappresentano offerte vincolanti da parte del venditore, ma servono a presentare un’offerta vincolante da parte del cliente.

2.2 Il cliente può inoltrare l’offerta tramite il modulo d’ordine online integrato nello shop online del venditore. In tal modo, dopo aver inserito i propri dati personali cliccando sull’ultimo pulsante, il cliente presenta un’offerta contrattuale giuridicamente vincolante per quanto riguarda i beni e/o servizi contenuti nel carrello.

2.3 Il venditore può accettare l’offerta del cliente entro cinque giorni da
– invia al cliente una conferma d’ordine scritta, in cui è determinante il ricevimento della conferma d’ordine da parte del cliente, oppure
– consegna la merce ordinata al cliente, per cui è determinante il ricevimento della merce da parte del cliente, oppure
– richiede il pagamento da parte del cliente dopo che il cliente ha effettuato l’ordine.
Se esistono più delle suddette alternative, il contratto è concluso nel momento in cui si verifica per prima una delle suddette alternative. Se il venditore non accetta l’offerta del cliente entro il suddetto termine, ciò equivale a un rifiuto dell’offerta con la conseguenza che il cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione d’intenti.

2.4 Il termine per l’accettazione dell’offerta inizia il giorno successivo all’invio dell’offerta da parte del cliente e termina con la scadenza del quinto giorno successivo all’invio dell’offerta.

2.5 Quando si effettua un ordine tramite il modulo d’ordine online del venditore, le CGV vengono accettate e il testo del contratto viene memorizzato dal venditore. Di conseguenza, il cliente riceve una conferma d’ordine. Inoltre, il testo del contratto viene archiviato sul sito web del Venditore e può essere consultato gratuitamente dal Cliente tramite il suo conto cliente protetto da password fornendo i relativi dati di accesso, a condizione che il Cliente abbia creato un conto cliente nel negozio online del Venditore prima di inoltrare l’ordine.

2.6 Prima dell’inoltro vincolante dell’ordine tramite il modulo d’ordine online del venditore, il cliente può correggere continuamente i suoi inserimenti utilizzando le consuete funzioni di tastiera e mouse. Inoltre, tutte le voci vengono visualizzate nuovamente in una finestra di conferma prima dell’invio vincolante dell’ordine e possono essere corrette anche lì con le consuete funzioni di tastiera e mouse.

2.7 Per la stipula del contratto sono disponibili le lingue tedesca, inglese, francese e italiana.

2.8 L’elaborazione dell’ordine e il contatto avviene tramite e-mail o telefono. Il cliente deve assicurarsi che i dati da lui forniti per l’elaborazione dell’ordine siano completi e veritieri. Per l’elaborazione dell’ordine via e-mail, il cliente deve assicurarsi che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute all’indirizzo indicato. In particolare, in caso di utilizzo di filtri antispam, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati dal venditore di evadere l’ordine possano essere consegnate.

3. Diritto di restituzione

3.1 Una politica generale di restituzione di 10 giorni si applica a tutti i prodotti, compreso l’imballaggio originale. Se il prodotto presenta danni al momento della restituzione, il venditore può rifiutare la restituzione e l’intero prezzo dell’ordine è dovuto.

4. Magazzinaggio

4.1 Tutti i prodotti nel negozio online del venditore non sono vincolanti e non obbligano il venditore a tenere in magazzino o a consegnare i prodotti elencati.

5. Proprietà

5.1 La merce rimane di proprietà di Lunetta AG fino al completo pagamento della fattura.

6. Prezzi e modalità di pagamento

6.1 Il Venditore si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento. In ogni caso, per i prodotti consegnati, saranno fatturati i prezzi in vigore al momento dell’ordine. Essi sono indicati sulla conferma d’ordine inviata al cliente.

6.2 Il cliente ha a disposizione diverse opzioni di pagamento, che sono indicate nel negozio online del venditore.

6.3 Pagamento contro fattura con opzione di pagamento rateale (POWERPAY)

MF Group/POWERPAY, in veste di fornitore di servizi esterno, offre la modalità di pagamento “contro fattura”. La fattura ordine consente di pagare in modo semplice l’acquisto online contro fattura. Qualora non effettuiate un pagamento nell’intervallo di tempo dato, nel mese successivo riceverete a posteriori una fattura mensile con il riepilogo dell’ordine.

Alla stipula del contratto di acquisto, POWERPAY si fa carico del credito da fattura generato e avvia le modalità di pagamento corrispondenti. In caso di acquisto con fattura, oltre alle nostre CG, accettate le powerpay.ch/it/agb

6.4 Se viene selezionato il metodo di pagamento “PayPal”, il pagamento sarà elaborato tramite il provider di servizi di pagamento PayPal (Europe) S. à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo, soggetto alle Condizioni di utilizzo di PayPal, disponibile all’indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full. Ciò richiede, tra l’altro, che il cliente apra un conto PayPal o ne abbia già uno.

7. Divulgazione di dati personali

7.1 I dati personali da noi raccolti saranno trasmessi all’impresa di trasporto incaricata della consegna nell’ambito dell’elaborazione del contratto, nella misura in cui ciò sia necessario per la consegna della merce. Il venditore può trattare e utilizzare i dati registrati nel corso della conclusione del contratto per l’adempimento degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto nonché per scopi di marketing.

8. Legge applicabile e foro competente

 8.1 I contratti ai quali si applicano le presenti condizioni generali di contratto sono soggetti al diritto svizzero.

8.2 Il foro competente è la Reiden AG (Svizzera). Il venditore ha inoltre il diritto di citare in giudizio i clienti nel loro luogo di residenza o presso qualsiasi altro tribunale competente.

9. Modifiche alle condizioni generali di contratto AGB

9.1 Le presenti condizioni generali di contratto possono essere modificate dal venditore in qualsiasi momento.

9.2 È responsabilità dell’acquirente informarsi regolarmente sul contenuto e sulle eventuali modifiche delle presenti condizioni generali di contratto.

Reiden, 16.12.2020