{"id":1320,"date":"2020-11-23T11:04:11","date_gmt":"2020-11-23T11:04:11","guid":{"rendered":"https:\/\/lun.refive.xyz\/agb\/"},"modified":"2022-01-25T12:27:36","modified_gmt":"2022-01-25T11:27:36","slug":"agb","status":"publish","type":"page","link":"https:\/\/lunetta.ch\/it\/agb\/","title":{"rendered":"Condizioni generali di contratto"},"content":{"rendered":"
\u00a0<\/strong>1.1<\/strong> Le presenti condizioni di Lunetta AG (di seguito denominata “Venditore”) si applicano a tutti i contratti che un consumatore o un’azienda (di seguito denominata “Cliente”) conclude con Lunetta AG (di seguito denominata “Venditore”) in relazione ai beni e\/o servizi presentati dal Venditore nel suo negozio online. L’inclusione delle condizioni di vendita del Cliente viene qui contestata, se non diversamente concordato.<\/p>\n 1.2<\/strong> Un cliente ai sensi delle presenti condizioni generali di contratto \u00e8 qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per uno scopo che non pu\u00f2 essere attribuito n\u00e9 alla sua attivit\u00e0 commerciale n\u00e9 alla sua attivit\u00e0 professionale indipendente. Una societ\u00e0 ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Contratto \u00e8 qualsiasi persona fisica o giuridica o una societ\u00e0 di persone con capacit\u00e0 giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell’esercizio della propria attivit\u00e0 professionale o commerciale indipendente.<\/p>\n \u00a0<\/strong>2.1<\/strong> Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del venditore non rappresentano offerte vincolanti da parte del venditore, ma servono a presentare un’offerta vincolante da parte del cliente.<\/p>\n 2.2<\/strong> Il cliente pu\u00f2 inoltrare l’offerta tramite il modulo d’ordine online integrato nello shop online del venditore. In tal modo, dopo aver inserito i propri dati personali cliccando sull’ultimo pulsante, il cliente presenta un’offerta contrattuale giuridicamente vincolante per quanto riguarda i beni e\/o servizi contenuti nel carrello.<\/p>\n 2.3<\/strong> Il venditore pu\u00f2 accettare l’offerta del cliente entro cinque giorni da 2.4<\/strong> Il termine per l’accettazione dell’offerta inizia il giorno successivo all’invio dell’offerta da parte del cliente e termina con la scadenza del quinto giorno successivo all’invio dell’offerta.<\/p>\n 2.5<\/strong> Quando si effettua un ordine tramite il modulo d’ordine online del venditore, le CGV vengono accettate e il testo del contratto viene memorizzato dal venditore. Di conseguenza, il cliente riceve una conferma d’ordine. Inoltre, il testo del contratto viene archiviato sul sito web del Venditore e pu\u00f2 essere consultato gratuitamente dal Cliente tramite il suo conto cliente protetto da password fornendo i relativi dati di accesso, a condizione che il Cliente abbia creato un conto cliente nel negozio online del Venditore prima di inoltrare l’ordine.<\/p>\n 2.6<\/strong> Prima dell’inoltro vincolante dell’ordine tramite il modulo d’ordine online del venditore, il cliente pu\u00f2 correggere continuamente i suoi inserimenti utilizzando le consuete funzioni di tastiera e mouse. Inoltre, tutte le voci vengono visualizzate nuovamente in una finestra di conferma prima dell’invio vincolante dell’ordine e possono essere corrette anche l\u00ec con le consuete funzioni di tastiera e mouse.<\/p>\n 2.7<\/strong> Per la stipula del contratto sono disponibili le lingue tedesca, inglese, francese e italiana.<\/p>\n 2.8<\/strong> L’elaborazione dell’ordine e il contatto avviene tramite e-mail o telefono. Il cliente deve assicurarsi che i dati da lui forniti per l’elaborazione dell’ordine siano completi e veritieri. Per l’elaborazione dell’ordine via e-mail, il cliente deve assicurarsi che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute all’indirizzo indicato. In particolare, in caso di utilizzo di filtri antispam, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati dal venditore di evadere l’ordine possano essere consegnate.<\/p>\n 3.1<\/strong> Una politica generale di restituzione di 10 giorni si applica a tutti i prodotti, compreso l’imballaggio originale. Se il prodotto presenta danni al momento della restituzione, il venditore pu\u00f2 rifiutare la restituzione e l’intero prezzo dell’ordine \u00e8 dovuto.<\/p>\n 4.1<\/strong> Tutti i prodotti nel negozio online del venditore non sono vincolanti e non obbligano il venditore a tenere in magazzino o a consegnare i prodotti elencati.<\/p>\n 5.1 <\/strong>La merce rimane di propriet\u00e0 di Lunetta AG fino al completo pagamento della fattura.<\/p>\n 6.1<\/strong> Il Venditore si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento. In ogni caso, per i prodotti consegnati, saranno fatturati i prezzi in vigore al momento dell’ordine. Essi sono indicati sulla conferma d’ordine inviata al cliente.<\/p>\n 6.2<\/strong> Il cliente ha a disposizione diverse opzioni di pagamento, che sono indicate nel negozio online del venditore.<\/p>\n 6.3<\/strong> Pagamento contro fattura con opzione di pagamento rateale (POWERPAY)<\/p>\n MF Group\/POWERPAY, in veste di fornitore di servizi esterno, offre la modalit\u00e0 di pagamento \u201ccontro fattura\u201d. La fattura ordine consente di pagare in modo semplice l\u2019acquisto online contro fattura. Qualora non effettuiate un pagamento nell\u2019intervallo di tempo dato, nel mese successivo riceverete a posteriori una fattura mensile con il riepilogo dell\u2019ordine.<\/p>\n2. Conclusione del contratto<\/h3>\n
\n– invia al cliente una conferma d’ordine scritta, in cui \u00e8 determinante il ricevimento della conferma d’ordine da parte del cliente, oppure
\n– consegna la merce ordinata al cliente, per cui \u00e8 determinante il ricevimento della merce da parte del cliente, oppure
\n– richiede il pagamento da parte del cliente dopo che il cliente ha effettuato l’ordine.
\nSe esistono pi\u00f9 delle suddette alternative, il contratto \u00e8 concluso nel momento in cui si verifica per prima una delle suddette alternative. Se il venditore non accetta l’offerta del cliente entro il suddetto termine, ci\u00f2 equivale a un rifiuto dell’offerta con la conseguenza che il cliente non \u00e8 pi\u00f9 vincolato dalla sua dichiarazione d’intenti.<\/p>\n3. Diritto di restituzione<\/h3>\n
4. Magazzinaggio<\/h3>\n
5. Propriet\u00e0<\/h3>\n
6. Prezzi e modalit\u00e0 di pagamento<\/h3>\n